Chi se lo sarebbe mai aspettato? Dubito qualcuno, ed invece eccolo qui, in un periodo storico dove tutti ormai scrivono libri ed autobiografie, si è unito alle fila anche Papa Francesco con il suo nuovo libro dal titolo Ritorniamo a sognare, il libro viene lanciato sul mercato come “la prima risposta di un leader spirituale alla pandemia”
Nel libro Papa Francesco ha voluto raccogliere tutte le domande inespresse della gente impaurita, le risposte di scienziati, politici ed esperti sulle cause e i rimedi sulla pandemia che il pontefice la definisce come una prova, non potevano bastare e ha invitato tutti, fedeli e non credenti, a guardare più lontano, ad aprire strade verso il futuro. In questo libro sono raccolte le sue riflessioni approfondite nel lungo periodo di isolamento. Papa Francesco confessa come, in momenti diversi, tre esperienze molto dolorose lo abbiano cambiato profondamente, migliorandolo. E intreccia il racconto di ciò che ha imparato percorrendo le periferie di Buenos Aires a sorprendenti osservazioni sulle proposte e gli interventi di vari pensatori, politici e attivisti.
Sicuramente il libro in linea con il periodo che stiamo affrontando può essere molto interessante, il sentire le parole di Papa Francesco può essere di grande aiuto per tutti. Io probabilmente le darò un'occhiata e voi?